Inestetismi della cellulite
Inestetismi della cellulite

Inestetismi della cellulite

Per contrastare gli inestetismi della cellulite si consiglia di praticare una costante attività fisica per migliorare il tono muscolare, riattivare la circolazione e bruciare i grassi in eccesso, ed affidarsi ad un’alimentazione equilibrata e ad un sano stile di vita.
L’acqua (almeno due litri al giorno fuori dai pasti) favorisce la diuresi e l’eliminazione di tossine. Nella dieta si consiglia di favorire pesce, olio extravergine di oliva e di lino, frutta e verdura di stagione. Il microcircolo può essere sostenuto anche dalla pratica di alcuni tipi di massaggio, in particolare quello linfodrenante. Si raccomanda di ridurre il consumo di sale, carboidrati raffinati, latticini, caffè, cioccolato e alcol. Jeans, cinture e indumenti intimi troppo stretti favoriscono la comparsa della cellulite perché ostacolano la circolazione sanguigna e linfatica.

 

CONOSCERE IL PROBLEMA

La cellulite, chiamata anche scientificamente pannicolopatia edemato-fibro-sclerotica, è un disturbo che colpisce ben otto donne su dieci dai 14 anni in poi, ed è indice di una compromissione del microcircolo che comporta una sofferenza del tessuto sottocutaneo.
Compare prevalentemente sulle gambe posizionandosi nell’interno cosce, nelle ginocchia e nei glutei; in alcune donne, tuttavia, può presentarsi anche sulle braccia e sull’addome. Si distingue in tre tipologie: edematosa (accompagnata da ristagno dei liquidi e gonfiore), compatta (caratterizzata dalla classica “buccia d’arancia”), molle (tipica delle donne di mezza età con noduli consistenti e tessuti rilassati).

 

LE CAUSE

I fattori che contribuiscono all’insorgenza della cellulite ed i suoi inestetismi cutanei sono molteplici e spesso interagiscono sommandosi fra loro. Alcune cause, come la predisposizione genetica, la fragilità capillare e l’assetto ormonale, non sono eliminabili. Tuttavia lo stile di vita, l’abuso di caffè e di alcol, il fumo, l’affaticamento fisico e psichico, la sedentarietà, gli sbalzi di peso corporeo e soprattutto le cattive abitudini alimentari con assunzione di diete ricche di grassi animali, proteine, zuccheri, sale e povere di frutta e verdura, creano i presupposti per la comparsa o il peggioramento della cellulite.

 

I RIMEDI

La cellulite va trattata con appropriati rimedi; i suoi inestetismi possono essere contrastati da pratiche estetiche, da trattamenti cosmetici e da specifici integratori alimentari. Ottimi coadiuvanti sono sicuramente l’esercizio fisico ed una dieta equilibrata. Bioflavonoidi e piante come la Centella e il Meliloto possono favorire le funzioni del microcircolo. Infine, sono sempre utili i massaggi, in particolare il linfodrenaggio, che aiuta a smaltire i ristagni linfatici. 

 

LE PROPOSTE DEL NOSTRO LABORATORIO

CellDrena compresse
Favorisce il drenaggio e contrasta gli inestetismi della cellulite.
Integratore alimentare a base di estratti selezionati di Bioflavonoidi, Tè verde, Centella, Meliloto, Uva rossa semi e Ananas. La presenza di Tè verde, Ananas e Meliloto aiuta il drenaggio dei liquidi corporei. La Centella e l’Ananas contrastano gli inestetismi della cellulite.

MicroCircolo compresse
Favorisce le funzioni del microcircolo.
Integratore alimentare a base di Rusco, Centella, Uva rossa, Amamelide e Ginkgo biloba. Grazie alla presenza di Ginkgo, Rusco, Uva rossa e Centella favorisce la funzionalità del microcircolo. L’Amamelide contribuisce alla normale circolazione venosa. La Centella contrasta gli inestetismi della cellulite.

BioDrena fluido
Drenaggio dei liquidi in eccesso.
Integratore alimentare a base di Mela succo, Prugna succo, Pilosella, Tamarindo, Finocchio, Equiseto, Meliloto, Potassio, Orthosiphon e Tarassaco. La presenza di Tamarindo e Tarassaco facilità la regolarità del transito intestinale. La Pilosella, Finocchio e il Meliloto favoriscono l’eliminazione dei liquidi in eccesso.

Sève De Bouleau gocce
Macerato glicerico drenante.
Integratore alimentare a base di macerato glicerico di Linfa di Betulla.

PinoPlus compresse
Proprietà antiossidanti.
Integratore alimentare a base di Pino marittimo. Grazie alle sue proprietà antiossidanti è in grado di contrastare gli effetti dannosi dei radicali liberi.

Trattamento Cellulite crema
Contrasta gli inestetismi della cellulite.
Pregiata formulazione che prevede l’utilizzo di sei differenti estratti botanici in alta concentrazione, veicolati attraverso innovativi sistemi di rilascio. Presenta un’ottima efficienza a livello topico basata sull’azione sinergica di principi attivi come Visnadina (azione venotonica), Caffeina (azione lipolitica) e Coleus forskohlii (azione lipolitica). Usata in modo continuativo contribuisce a contrastare gli inestetismi cutanei della cellulite, rimodellando, rassodando e idratando la pelle del corpo.

Sfoglia la rivista
Sfoglia la rivista

Il magazine della farmacia

Scopri tutti i consigli del mese e le promozioni speciali.